Collegno: Rubino gara in fuga e noi lavoriamo bene per cercare di rientrare ma non riusciamo a concretizzare.
Buon 5 di Bonino, 9 Comba, 14 Para,15 Zuddas
Subito fuori Laino (problema meccanico) e Audagna, restiamo in 3. Bozzola esce dal gruppo subito e nessuno riesce a ricucire nonostante il grande impegno di Malos e Germano.
Borello anticipa la volata vinta dal nostro Minuta su tutto il gruppo.
ESORDIENTI
RIEPILOGO GARE
02.04.2018
G.P. ANPI RICORDANDO LUCIANO MANZI
COLLEGNO
22.04.2018
TROFEO BARRAGE BIKE HOTEL
PINEROLO
.


25.04.2018
1° G.P. DI CRENNA DI GALLARATE-TROFEO MARCO LIMIDO
CRENNA DI GALLARATE
.


27.05.2018
GP GRINZANE CAVOUR
GALLO DI GRINZANE
Primo anno, attacco in salita di Bonetto che scollina con 50 mt su 5 inseguitori tra i quali il compagno Comba.
In volata entra in testa alla penultima curva e vince nettamente Carlo Bonetto, alla prima esperienza su strada. Bene sesto Comba, molto attivi anche gli altri compagni
Secondo anno, lunga fuga in pianura di Laino in solitaria ripreso pochi km prima della salita. Minuta tiene agevolmente il primo gruppo di 7 atleti in salita e vince in volata di 5 bici sul secondo.
02.06.2018
MEMORIAL LAVA & BORRIONE
VALDENGO
Primo anno: diversi attacchi durante la gara (2 volte Bonino, 2 volte Zuddas e Comba) tutti rintuzzati dal gruppo.
Arrivo in volata con 5 Comba.
Secondo anno: a metà del primo dei 7 giri attacca Minuta e vanno via in 5 (ridottisi poi a 4) con dentro anche Malos.
Il gruppone controllato dagli altri nostri 3 atleti non recupera più e Minuta vince nettamente.
22.07.2018
AUTODROMO DI IMOLA
IMOLA
Quando la passione per i motori incontra la passione per la bici il risultato è una valanga di emozioni.
Domenica 22 luglio i nostri esordienti sono approdati (unica squadra Piemontese) ad Imola, per il 23esimo Menorial Fabbi nel circuito Enzo e Dino Ferrari, dove hanno corso i più grandi piloti di Formula 1, Motomondiale e Superbike.
In mezzo a 230 maglie variegate (molte mai incontrate) provenienti da 13 regioni, i colori Rostesi si sono messi in mostra. I nostri ragazzi sono stati protagonisti dal primo all’ultimo giro. Nella gara del primo anno, Giovanni Comba ha vinto il traguardo volante, nel secondo anno Stefano Minuta è arrivato settimo.
Una mattinata ricca di emozioni, grazie anche alla location della manifestazione. Un ricordo che genitori ed atleti rimarrà nel cuore.
29.07.2018
2^ GRAN PREMIO VAGADORE
VAPRIO D'AGOGNA
Esordienti primo anno ottima gara di tutti i tentativi di fuga sempre recuperati dai nostri atleti. All’ultimo km caduta di Zuddas e Bonino. Vittoria in volata di Comba che ha battuto Donatelli. Ottimo para che termina nel primo gruppo.
Gara esordienti secondo anno tentativi di fuga di Laino poi ripreso. Ottimo lavoro di squadra di Audagna, Malos e Germano. Penultimo giro va in fuga il campione italiano che vince e il gruppo si spacca in 2. Nel primo gruppo arriva Minuta secondo della volata e Germano . Complimenti a tutti.
05.08.2018
GARA ESORDIENTI
CRODO
Riepilogo gare di ieri a CRodo. Esordienti 1 anno si è svolta sotto un sole cocente . Ci sono stati tanti tentativi di fuga con i nostri atleti sempre dentro. All’ultimo giro fuga di 7 unità con dentro Comba . Agli ultimi metri è scattato il vincitore dando un distacco di 50 metri e Comba ha vinto la volata piazzandosi al 2 posto.
Esordienti 2 anno con cambio di tempo on quanto hanno corso metà gara sotto un temporale. Gara sfalsata per il manto stradale scivoloso ai piedi della salita finale. Gruppo sgranato e Minuta la finisce in 4 posizione.
02.09.2018
3^ MEMORIAL TURCHI ITALO
BUSTO ARSIZIO
Primo anno corsa veloce tutti in gruppo numerosi tentativi di fuga dei nostri corridori. Purtroppo l’unico risultato arrivato 8 posto di Comba e gli dietro in gruppo. Per il 2 anno purtroppo Davide Germano ha bucato al secondo giro invece Audagna con l’allungo del gruppo si è staccato ritirandosi.


09.09.2018
2°TROFEO ALIMENTARI GIO' E LEO
VESPOLATE
Gara esordienti Vespolate. Primo anno gara veloce. Tiene bene Para sino all’ultimo dei tre giri per poi perdere posizioni nel finale termina in 21 posizione soffrono invece Zuddas e Bonino sempre nelle retrovie terminano rispettivamente 41 e 47 posizione. Secondo anno buona prestazione del gruppo chiudono diversi tentativi di allungo poi a metà gara una fuga di tre corridori in cui c’è il nostro portacolori Valentino Malos. I compagni controllano. Nel finale viene a mancare la gamba a Malos che termina in terza posizione. Nella volata finale del gruppo Minuta Stefano la vince alla grande conquistando la quarta posizione. ottima volata fa parte di Emanuele Laino che conquista un ottimo sesto posto. Germano Davide 16/ Audagna Alberto 20 da segnalare l’ottima prova si Cevrero Federico che terminava la gara in 27 posizione.


23.09.2018
59 GP San Michele
ROSTA
Hanno infatti riscosso un grande successo di partecipazione le due manifestazioni allestite dal nostro team: il 59° G.P. San Michele per Esordienti, andato in scena in mattinata, e il 9° Memorial Papà Benotto per Giovanissimi.
I nostri giovani atleti, dal canto loro, hanno onorato al meglio l’impegno dei loro dirigenti, ai quali hanno regalato complessivamente cinque vittorie ed un’infinità di piazzamenti d’onore. Il successo più importante è stato quello ottenuto da Carlo Bonetto nella gara degli Esordienti del primo anno. Reduce dai successi a ripetizione nelle gare di mountain-bike, di cui è campione d’Italia nella sua categoria, Carlo si è dimostrato il più forte anche su strada, imponendosi con una impressionante volata davanti a Corey Porcelli (Feralpi) e al cuneese Samuele Bonelli (Ardens). Nella stessa manche, da segnalare anche il 10° posto di Giovanni Comba, che gli è valso, dopo la seconda e ultima prova, il titolo di campione provinciale della categoria. Nella gara dei ragazzi del secondo anno Stefano Minuta è giunto 2° alle spalle di Filippo Borello (Cicli Fiorin), dopo essersi reso protagonista di una rimonta che per poco non si è concretizzata. Positivo anche il 9° posto di Valentino Malos.
30.09.2018
1° GP PMI
GIFFLENGA
Esordienti primo anno a gifflenga ottima corsa di tutti al secondo giro va in fuga Bonino ma poi viene ripreso. Riparte zuddad e viene ripreso a un giro dalla fine. Volata di gruppo bene comba fino ai 200 metri e poi la finisce al 6 posto.
Esordienti 2 anno corsa fatta e controllata dai nostri ragazzi fino al 6 giro. Al 7 giro è nata una fuga di 3 elementi ed è arrivata . Minuta vince la volata del gruppo arrivando in 4 posizione.













