ESORDIENTI

RIEPILOGO GARE

07.04.2019

3° TROFEO PASTICCERIA PARIANI

BUSTO ARSIZIO

Prima gara di stagione esordienti a busto Arsizio nella tana dei Lombardo. Bene il primo anno sempre all’attacco . Volata di gruppo . I nostri arrivati intorno alla ventesima posizione. Peccato per SanFilippo che agli ultimi 300 metri era nelle prime posizioni ma è  stato urtato con la conseguenza della rottura del cambio.

2 anno ottima gara controllando tutti i tentativi di fuga. Al 4 giro prova Bonino e viene ripreso.  Volata finale di gruppo con Comba, Grosso, Bonino e Para nelle prime posizioni. Classifica finale con Grosso al 7 posto, Comba al 15′ posto  e gli altri in gruppo. Complimenti a Firrincieli per la sua prima gara che ha portato a termine.  Complimenti a tutta la squadra.

14.04.2019

2° TROFEO SUPERMERCATO CRAI F.LLI NOTA - GIORNATA AZZURRA

AIRASCA

Gara esordienti ad Airasca.  1 anno 50 parenti,  5 nostri atleti sempre nelle prime posizioni a controllare i tentativi di fuga.  Gara conclusa con volata finale ma nessuno nei primi 10. 2 anno 49 partenti con 8 nostri atleti gara molto nervosa sempre all’attacco, all’ultimo giro tentativo di allungo di Zuddas e Bonino che vengono ripresi all’ultimo km. Volata di gruppo con Grosso 5 posizione, 11 para e 15 Comba e gli altri a seguire in gruppo

25.04.2019

Titolo gara

CRENNA DI GALLARATE

Gara esordienti a Crenna di Gallarate.  1 anno 60 partenti 30 arrivati.  Percorso da ripetere 5 volte con una salita di 700 metri. Nei primi 15 la finiscono Sanfilippo e Catelli.  2 anno stesso circuito da ripetere 7 volte, al terzo giro una fuga di nove ma i nostri ragazzi  non erano attenti. La fuga arriva a termine e i nostri nel secondo gruppo la finiscono 11 Comba e a seguire Bonino e Grosso.

28.04.2019

Titolo gara

Località

Esordienti 1° anno. Corsa controllata dai nostri corridori con tentativi di fuga da parte di Sanfilippo e Catelli. Arrivo in volata con gruppo compatto dove Sanfilippo conquista la quinta posizione. Purtroppo in volata cade Carrano alla sua prima corsa stagionale che si procura microfratture ad entrambi i polsi

Esordienti 2°anno. Partenza a razzo da parte dei corridori che già al primo e secondo giro dei sette previsti fanno selezione e si staccano Palma, Firrincieli e Lahraichi. Nelle tornate successive Grosso, Comba e soprattutto Bonino cercano di rientrare sul fuggitivo di giornata. Nulla da fare e nella volata per il secondo posto Comba chiude in decima posizione, undicesimo Para, sedicesimo Grosso, diciannovesimo Bonino

01.05.2019

Giornata Azzurra

Santo Stefano Belbo

Esordienti 1 anno

Su un percorso di Km 9 circa, da ripetere 3 volte, a Santo Stefano Belbo, i nostri Esordienti del 1 anno, tra cui Catelli Daniel, Cravotta Mattia, Difino Lorenzo e Sanfilippo Cristian, affrontavano i primi giri in completo controllo prima di affrontare lo sprint finale posto a ridosso della zona industriale di Santo Stefano Belbo in C.so IV Novembre. All’uscita dall’ultima curva, posta a poco più di 200 metri dall’arrivo, il nostro Sanfilippo Cristian riusciva a prendere una buona posizione, ed al termine di uno sprint a ranghi compatti, riusciva a piazzarsi al 6° posto della generale, vinto da Parmigiani Diego del Pedale Ossolano.

Esordienti 2 anno

Sullo stesso percorso, ma da ripetere 4 volte, gli Esordienti del 2 anno, tra cui Bonino Edoardo, Comba Giovanni, Firrincieli Federico, Grosso Matteo, Palma Riccardo, Para Giacomo Luke e Zuddas Simone, affrontavano la corsa con più foga. Provava un tentativo d’allungo nel corso dei primi giri Firrincieli Federico, subito rintuzzato dalle squadre che volevano portare i loro corridori più veloci sul Rettilineo d’arrivo. Ottimo comportamento in gara di Bonino Edoardo e Para Giacomo Luke, sempre nelle prime posizioni in appoggio al velocista del giorno, Grosso Matteo, che si giocherà uno sprint per la vittoria. La volata parte lunghissima, anticipata seppur di poco da Corona dell’UCAB, mentre Grosso Matteo, con un colpo di reni si classifica al 6° posto della generale.

05.05.2019

Nome Gara

Pianezza

Esordienti a Pianezza.

Primo anno bene tutti ma è  mancato il risultato.

Secondo anno tentativi di fuga di Comba e Para a 3 giri dalla fine, vengono ripresi all’ultimo giro. Escono Bonino e un corridore dell’ucab  e in volata vittoria di Bonino. Ottimo lavoro di squadra e grande vittoria di Edoardo!

Purtroppo la gara è stata sfortunata per Grosso  che con una brutta caduta si procura forse la rottura della clavicola.

19.05.2019

Nome Gara

Mondovì

Gara esordienti a Mondovì gara unica 1 e 2 anno. Gara svolta sotto la pioggia con temperatura fredda. Ottimo lavoro di squadra con più tentativi di fuga sempre dei nostri ragazzi.  All’ultimo giro il gruppo su spacca in due. Volata finale conclusa con questi risultati: 1 anno: 2 San Filippo  5 Catelli  9 Cravotta.  Secondo anno : 3 Grosso –  5 Comba.

26.05.2019

Nome Gara

RESCALDINA

Gara esordienti a Rescaldina.  Primo anno corsa molto nervosa percorso tecnico bene fino all’ultimo km. Poi c’è stata una caduta dove è stato coinvolto Sanfilippo. Arrivo in volata nei primi 20 Cravotta e Catelli.

Secondo anno corsa tecnica molto veloce al 3 giro tentativi di fuga di Cornacchia però ripreso.  Comba riprova  ad andare via poi ripreso anceh lui.  Arrivo in volata con gruppo compatto,  Comba ai 300 metri gira in 3 posizione e poi su perde….arrivando 12 e gli altri nei 20.

02.06.2019

Nome Gara

VALDENGO

Gara esordienti 1 anno a Valdengo, corsa veloce con qualche tentativo di fuga, percorso tecnico i nostri sempre pronti a rispondere agli attacchi, ultimo giro tutti in gruppo con volata finale.  I nostri nei primi 20.

Esordienti 2 anno stesso percorso,  dal primo giro pronti via a tutta…con media finale 39. Al 3 giro tentano la fuga cornacchia e para che vengono poi ripresi.  Il giro successivo allunga e ci provano Bonetto e Comba. Arrivo in volata con 3 Bonetto 6 Comba e 8 Grosso a seguire gli altri.  Abbiamo vinto la coppa società per miglior piazzamenti  nei 10 e al momento primi al Challenge.

09.06.2019

Nome Gara

PIATTO

Gara esordienti a Piatto. Esordienti Primo anno:o corsa molto veloce con arrivo in salita.  Non riescono a posizionarsi nelle prime 19 posizioni, ma la finiscono tutti.

Secondo anno anche questa corsa molto veloce con vari tentativi di fuga anche dei nostri atleti. Selezione già  dai primi giri.  Peccato che al 7 giro si sia la caduta di Zied senza conseguenze a parte rottura della bici. Ottimo 10 posto di Bonino con un ottimo finale e gli altri al seguito.  La prima corsa finita da Palma.

17.06.2019

Campionato Regionale

CRODO

Campionato regionale esordienti a CRODO. Primo anno i nostri atleti Sanfilippo  Catelli  Defino  Cravotta e Kubiak affrontavano il percorso tecnico con più  salite da ripetere 7 volte,  percorso non idoneo alle loro caratteristiche, ma sempre nelle prime posizioni rispondendo ai vari attacchi.  Concludono con una  volata  finale ma fuori dalla classifica.  Secondo anno stesso percorso da ripetersi 8 volte, al terzo giro tentativo di fuga di Comba e Bonetto che poi vengono ripresi  , parte una fuga di 3 corridori e la nostra quadra rispondeva con un ottimo lavoro in doppia fila  recuperandoli .

Arrivo in volata  con un 2 posto di Bonetto che VINCE la maglia regionale,  13° posto per Comba e gli altri a seguire.

30.06.2019

11° MEMORIAL BESOZZI

CASTELLETTO SOPRA TICINO

Giornata molto calda per i nostri ragazzi, su un percorso reso difficile dalle numerose curve e da alcune parti del percorso relativamente veloci, di Km 7,3 da ripetere 4 volte per gli Es1 e 5 volte per gli Es2.

Come di consueto partono prima gli Esordienti del primo anno con Cravotta Mattia e Sanfilippo Cristian; corsa tattica, molto controllata, priva di sostanziali azioni di rilievo, tutti in attesa della volata di gruppo, ma purtroppo in prossimità del secondo giro, il nostro Sanfilippo è vittima di un incidente meccanico, che lo costringe ad un forsennato inseguimento. Bene Cravotta in netto miglioramento, corsa dopo corsa, subito a ridosso del primo gruppo, 31. Per la cronaca vince il Lombardo Vecchi Gabriel della US Legnanese.

Per gli Es2 presenti Bonino Edoardo, Comba Giovanni, Cornacchia Giuseppe, Grosso Matteo, Lahraichi Zied, Licheri Luca, Palma Riccardo, Para Giacomo Luke e Zuddas Simone.Partenza velocissima, perdono subito contatto i meno preparati, quasi sempre nelle posizioni di testa I ragazzi della Rostese, che a gran fatica, in una volata di un allungatissimo gruppo, riescono a mantenere le prime posizioni: Para 20, Grosso 22, Comba 25, Cornacchia 26, Bonino 27 e Zuddas 28. Vince il Lombardo Fiorin Matteo della GS cicli Fiorin.

Ricordiamo che la prossima settimana 4 dei nostri ragazzi parteciperanno, con la selezione Regionale, ai Campionati Italiani Giovanili su strada, in Toscana a Chianciano Terme (SI). Ci sarà Sanfilippo Cristian con gli Es1, Bonetto Carlo, Bonino Edoardo e Grosso Matteo con gli Es2.

07.07.2019

Campionato Italiani su strada

CHIANCIANO TERME

Campionati italiani su strada esordienti a chianciano terme. Presenti Sanfilippo e Bonino Bonetto Grosso. La paura del percorso molto impegnativo fa si che gli esordienti del primo anno affrontino gran parte della gara a ranghi compatti. L’ennesima caduta di Sanfilippo lo porta a chiudere in mezzo al gruppo. Diversa storia per Esordienti secondo anno done l’immenso Carlo Bonetto affronta praticamente tutta la gara non nelle prime posizioni ma IN prima posizione! Crea la fuga di 4 corridori a 20 km dall’arrivo, viene ripreso a 10 km dall’arrivo ed invece che recuperare e mettersi a ruota continua la sua azione in testa al gruppo. Lancia la volata ai piedi della salita finale di 350 mt e fino a 20mt è quinto ma la fatica è stata tanta che altri 4 corridori lo passano e chiude in decima posizione. Bellissima gara anche di Matteo Grosso sempre presente nelle prime posizioni del gruppo e di Bonino che concludono in gruppo