JUNIORES

RIEPILOGO GARE

14.03.2019

Gara su pista - Aigle

Aigle (Svizzera)

Prima e ottima prova su pista per gli Juniores ad Aigle (Svizzera). Alla fine Baratella secondo, Laino quarto, Crognale undicesimo e Montinaro diciannovesimo.

Alla gara erano presenti Juniores e Under 23!

17.03.2019

60^ CIRCUITO DELLE CONCHE

SIVELLA (TV)

Juniores esordio stagionale in chiaro/scuro, 197 partenti percorso nervoso e corridori ancor di più tutti con tanta smania di fare bene già alla prima gara risultato tante tante cadute e media vicina ai 44 km/h buona la preparazione fisica un po’ di confusione nel muoversi e un po’ di sfortuna in alcuni momenti chiave della gara ( scelta della fuga sbagliata a 18 km dall’arrivo e caduta in gruppo a 5 km che cancella la possibilità di giocarsi la volata. La grinta non manca lavoreremo ancora per ottenere i risultati meritati!

24.03.2019

45^ Trofeo Comune di Gussago

GUSSAGO (BS)

Oggi corsa sfortunata, su un percorso molto nervoso, con curve controcurve, sobbalzi, dossi ecc ecc (un tantino pericoloso, infatti le ambulanza hanno avuto il loro da fare) dopo 10Km, a gruppo ancora compatto, fora Montinaro, prova ad inseguire, ma nulla.
Dopo 15Km di corsa perdono definitivamente terreno prima Pierbattisti e poi Mulatero.
Dopo circa 20Km, per un problema tecnico alla bicicletta, si stacca Baratella, cambiamo bici, rientra, ma nella foga altro problema, ricambiamo bici, ma nulla salta la concentrazione.
Dopo circa 50Km perdiamo un altra pedina importante, per caduta, Crognale Amin Vincenzo, prontamente assistito da ammiraglia e ambulanza.
Restano in gara sempre nelle prime posizioni Mengozzi, Todescato e Franchino che sfortunatamente incappato in cadute e scivolate, in quanto gli ultimi 3 giri del percorso prevedevano il passaggio su 2 settori di sterrato o strade bianche.
L’ultimo a mollare per l’ennesima caduta, sempre nelle posizioni di testa all’imbocco di un settore di sterrato è Laino.
Giornata molto intensa per tutto lo staff e nello stesso tempo sfortunata per i nostri ragazzi..

31.03.2019

G.P. Fag Artigrafiche

DOGLIANI

Giornata un po più fortunata per i nostri ragazzi, che cercano di controllare sin dalle prime battute sui 3 giri corti della gara. All’inizio della breve ma ripida rampa, da ripetere 4 volte, all’uscita di Dogliani, scoppia la bagarre ed il gruppo principale, si frantuma in tanti piccoli gruppetti. I ragazzi della Rostese sempre presenti nelle prime posizioni, all’inseguimento dei fuggitivi.. Tenta un inseguimento disperato, prima Franchino e poi Todescato, ma nulla da fare. Si attende la volata a ridosso degli 8 fuggitivi, dove Laino ottiene un piazzamento nelle prime 20 posizioni del gruppo.

07.04.2019

30^ NOVARA SUNO - MEMORIAL TOSI

SUNO

Ottimo risultato di squadra alla Novara – Suno per i nostri ragazzi, ai nastri di partenza con Baratella Riccardo, Franchino Ettore, Laino Edoardo, Mengozzi Paolo, Mulatero Riccardo e Todescato Alessio.

Partono da Novara in 169, presenti, oltre Rostese, l’Aspiratori Otelli, Canturino, Trevigliese, Energy, GB, Giorgi, Bustese, ecc ed è subito bagarre, purtroppo a Bogogno fora Mulatero Riccardo, prontamente assistito dai DS e riportato in coda al gruppo in un men che non si dica.Corsa sempre controllata dai nostri ragazzi, pronti a rintuzzare ogni tentativo d’attacco, per tentare di portare i velocisti sul leggero falso piano di 200m di Suno.Parte il trenino pilotato da Franchino, Todescato e Laino, per l’uomo più in forma del giorno Baratella 2°, battuto di un soffio da Pinazzi Mattia dell’Aspiratori Otelli e buon piazzamento per Laino 11°.

Rostese premiata come migliore società nei primi 5 classificati.

14.04.2019

L’Enfer du Chablais

RENNAZ (Svizzera)

Gara internazionale (Italia, Svizzera, Francia, Spagna, GBR, Eritrea e Portogallo) di 90Km, prevedeva un circuito di 9Km da ripetere 10 volte completamente pianeggiante e chiuso al traffico, ma reso difficile da un tratto di sterrato, all’incirca 1,8Km ed una temperatura relativamente gelida. Alla partenza in 7 del Team Rostese, con Baratella Riccardo, Franchino Ettore, Laino Edoardo, Mengozzi Paolo, Mulatero Riccardo, Pierbattisti Diego e Todescato Alessio.

Corsa velocissima, controllata sin dalle prime battute dai nostri ragazzi, che rintuzzavano tutti i tentativi di fuga; purtroppo una foratura nel corso del primo giro, metteva fuori gioco Laino Edoardo, costretto ad un inseguimento forsennato, che costringeva i DS a rivedere i piani tattici in corsa. Parte la fuga, quella giusta e subito entravano Franchino Ettore e Todescato Alessio a seguire numerosi gruppetti all’inseguimento, con Baratella Riccardo e Laino Edoardo che tentavano di rientrare, invano. Il gruppo di testa comprendente 12 elementi, perde Franchino Ettore a – 3 giri dalla fine per l’ennesima foratura. Si giocano la vittoria in 11, dove negli ultimi 1000 metri il gruppo dei fuggitivi si sgretola ed il nostro Todescato Alessio, finisce 7, con la vittoria dello Svizzero Fortis Damien.

14 Laino Edoardo

18 Franchino Ettore

24 Pierbattisti Dieg

25 Mengozzi Paolo

22.04.2019

Primavera CUP 2019

MASSA CARRARA

Gara juniores a Massa caratterizzata nella prima parte da un circuito pianeggiante da ripetere 12 volte dove si è tentata qualche azione per guadagnare del vantaggio prima di affrontare i due giri finali dove era presente una salita non lunga ma con pendenze abbastanza importanti, il gruppo non lo ha permesso. Nella parte finale qualche problema meccanico è un piccolo incidente hanno fatto perdere il contatto con il gruppo principale

25.04.2019

62^ Coppa Tre Martiri

CASTANO PRIMO

SEMPLICEMENTE…. VITTORIA!

Riccardo Baratella (Rostese Rodman) coglie la prima vittoria della stagione. Già secondo all’inizio del mese nella Novara-Suno, oggi non ha fallito il colpo e si è imposto di giustezza allo sprint sul traguardo di Castano Primo, nel Milanese, dove si è corsa la 62/a Coppa Tre Martiri.Secondo posto per Federico Arioli (GB Junior Team) che non è riuscito a regalare la vittoria alla squadra di casa, ma si consola indossando la maglia di campione provinciale milanese della categoria Juniores.

Un risultato che premia TUTTA LA SQUADRA! GRANDI!

28.04.2019

31° TROFEO COMUNE DI BORGOMANERO

BORGOMANERO

Giornata ventosa e complicata per i nostri ragazzi su un percorso, che prevedeva un circuito di circa Km 13,5 da ripetere 6 volte, con la salita di Balmone dalla parte di Maggiora, in continuo controllo, prima da parte di Mulatero, Montinaro, Laino, e dopo da Franchino, Todescato e Mengozzi, per cercare di coprire nel migliore dei modi l’uomo più informa del momento Riccardo Baratella. Alla fine del primo circuito, un secondo da ripetere 2 volte, con la salita Colombano su cui era previsto l’arrivo, uno strappo breve, di circa 500 metri, su arrivavano a giocarsi la vittoria in 30 corridori circa. Purtroppo agli ultimi 200 metri Baratella viene colto da crampi, classificandosi in 16 posizione, a seguire Franchino, Todescato e Mengozzi..

05.05.2019

66° COPPA VALLE GRANA

CARAGLIO

Campionato Regionale oggi a Caraglio (CN) per i nostri 8 ragazzi, tra cui Pierbattisti Diego, Montinaro Simone Vito, Mulatero Riccardo, Todescato Alessio, Laino Edoardo, Franchino Ettore e Mengozzi Paolo, giornata fredda su un percorso molto impegnativo di circa Km 120, prevedeva una prima ascesa verso Pradleves e la più impegnativa su Montemale e relativa picchiata su Caraglio, dove era posto l’arrivo.

Partenza molto veloce ed è subito fuga, con un gruppo di 10 unità che guadagnava al massimo 54 secondi su un gruppo compatto, guidato dai nostri ragazzi a fare l’andatura, coadiuvati dalla Bustese.

Un incidente meccanico costringe Franchino Ettore alla rapida sostituzione della bicicletta, che come al solito veniva ottimamente assistito dai suoi DS. Giusto il tempo di rientrare in gruppo e riparte la fuga decisiva di 16 unità, con i nostri Franchino Ettore (oggi veramente scatenato) e Laino Edoardo. Il gruppo in fuga, oltre I nostri 2 corridori del Team Rostese, era rappresentato da tutte le squadre al via, tra cui Esperia, GB, Casano, Lan Service, Bustese, Seanese, Energy, Massí e Lugano che affrontavano la salita per Montemale con un vantaggio massimo di 47 secondi. L’ascesa rimescolava le carte in tavola ed in 4 si giocavano la vittoria. Vince il Lombardo Cretti della Massí, su Aimonetto della Bustese Piemonte che si laureava campione Regionale. A seguire, nel primo gruppo i nostri ragazzi, con Franchino Ettore, Baratella Riccardo, Todescato Alessio, Mengozzi Paolo, Pierbattisti Diego e Laino Edoardo.

11.05.2019

15° GRAN PREMIO VINI DEL ROERO ``LA PRIMAVERA DEI CAMPIONI``

ROERO

Internazionale con folta partecipazione di atleti extraregionali, con squadre provenienti oltre che dal Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Campania; presente una rappresentativa della Nazionale Russa ed una del vivaio Juniores della Kazaka Astana sita nel Principato di Monaco con i gemelli Vinokurov.

Corsa resa complicata, oltre che dal percorso, anche dal vento, fortunatamente non troppo forte, che ha reso difficile ai nostri 5 ragazzi: Mengozzi Paolo, Montinaro Riccardo, Mulatero Riccardo, Pierbattisti Diego e Todescato Alessio un buon risultato, rincorso invano..

Complimenti al Lombardo Martinelli del Team f.lli Giorgi, plurivittorioso della stagione.

12.05.2019

Titolo gara

GRAFFIGNANA

Gara juniores a Graffignana che vede la presenza di 4 corridori della Rostese , gara con molti tentativi di fuga ma solo due degni di nota , il primo al secondo giro dei 5 totali che viene chiusa dal gruppo nel 4 giro nasce la seconda dove il nostro Ettore Franchino riesce ad entrare insieme ad altri 7 corridori ma sfortunatamente nel ultimo passaggio sulla asperità del percorso perde il contatto con i fuggitivi e viene riassorbito dal gruppo che successivamente si rialza e fa prendere un vantaggio superiore al minuto ai fuggitivi che arriveranno al traguardo mentre il gruppo viene regolato da una volata tutta di grande potenza da parte del nostro Riccardo Baratella che dimostra di avere una forma spettacolare staccando nettamente il resto del gruppo conquistando così la settima posizione poco dopo Laino in sedicesima posizione in mezzo alla volata e a seguire Ettore Franchino e Vincenzo Crognale

19.05.2019

56° Giro della Castellenia del Lago d'Orta

LAGO D'ORTA

Giornata estremamente difficile per i nostri 9 ragazzi: Crognale Amin Vincenzo, Baratella Riccardo, Franchino Ettore, Laino Edoardo, Mengozzi Paolo, Montinaro Vito Simone, Mulatero Riccardo, Pierbattisti Riccardo e Todescato Alessio, per la pioggia battente che non da tregua per tutti i Km 112,500 di gara. Sui quasi 100 iscritti, alla partenza si presentano in 66, in rappresentanza di Piemonte, Lombardia e Liguria.

Un percorso molto tecnico su tutto il lungo lago d’Orta, tra Pettenasco, Omegna, San Maurizio d’Opaglio, Gozzano e Orta, con lo strappetto della Cesara da ripetere 3 volte, con l’arrivo posto sulla salita di Pratolungo. Ottimo comportamento dei nostri ragazzi che riuscivano a controllare brillantemente la corsa, prima con Edoardo Laino, in fuga con 8 avversari per buona parte della corsa, rintuzzata dal gruppo a pochi Km dall’arrivo, quando, in prossimità della salita finale, si staccavano 4 corridori che guadagnavano subito 30″ circa sul gruppo compatto. Ci pensavano i nostri ragazzi a tentare di chiudere il gap accumulato dai fuggitivi, ancora con un ottimo Laino Edoardo e un eccezionale Franchino (ambedue sempre a disposizione dei compagni di squadra); sulle rampe di Pratolungo, Baratella Riccardo (6° al traguardo), viene tirato dai compagni di squadra Crognale Amin Vincenzo (12°), Todescato Alessio (14°), Mengozzi Paolo (18°), ancora un instancabile Laino Edoardo (20°) e Franchino Ettore (24°).

26.05.2019

28° MEMORIAL E. MIOLI

MEDICINA

Trasferta extraregionale in Emilia Romagna, esattamente a Medicina in provincia di Bologna per 7 Juniores del Dream Team Rostese: Baratella Riccardo, Crognale Amin Vincenzo, Franchino Ettore, Laino Edoardo, Montinaro Vito Simone, Mulatero Riccardo e Pierbattisti Diego; riposano per esigenze scolastiche Mengozzi Paolo e Todescato Alessio, che rientreranno in gruppo Domenica prossima 2 Giugno all’ 8° GP FRANCESCO ROBERTO – MEMORIAL RITA E LUIGI BOCCA – SULLE STRADE DI PAPA Francesco a Montemagno d’Asti (AT), gara d’osservazione regionale, per la composizione della squadra che rappresenterà il Piemonte ai prossimi Campionati Italiani su strada del 16 Giugno a Città di Castello (PG), dove ricordiamo sarà presente il nostro Franchino Ettore.

Ma veniamo alla corsa odierna, dove su un circuito, completamente pianeggiante, di Km 25 da ripetere 5 volte per un totale di Km 125, il folto gruppo, rappresentato da 163 corridori, di numerose Regioni del nord e centro Italia, parte subito molto forte.

Purtroppo la giornata non è delle migliori, forse la più sfortunata da inizio stagione, dove nel corso del 1 giro fora Laino, prontamente assistito dal cambio ruote e riusciva a rientrare in gruppo. Poco dopo una caduta in mezzo al gruppo coinvolge Baratella e Franchino, un velocissimo cambio di bici per Baratella ed aiutato dal fedelissimo compagno di squadra rientra in gruppo. Le cadute e le forature si susseguono di continuo, tant’è che nel corso del 3 giro, ancora Baratella costretto a mettere il piede a terra, ma grazie ad un eccellente condizione ed un breve inseguimento, riesce ancora a rientrare in gruppo. A Km 10 dall’arrivo la sfortuna si accanisce ancora contro Baratella e Laino, a quest’ultimo purtroppo dovevamo sostituire la ruota posteriore, mentre Baratella rientrava in vista dell’ultimo chilometro, quando ormai lo sprint era pressoché lanciato. Vince il Toscano Della lunga sul Bresciano Pinazzi. Finiscono nella pancia del gruppo Crognale, Baratella e Laino.

Nel complesso, visto l’alto livello di oggi, i ragazzi si sono comportati bene. Occorre lavorare ancora con serietà ed umiltà, in modo tale da riuscire ad ottenere ancora risultati lusinghieri per tenere alto il morale di tutto il Team.

02.06.2019

8° G.P. FRANCESCO ROBERTO - MEMORIAL RITA E LUIGI BOCCA - SULLE STRADE DI PAPA FRANCESCO

MONTEMAGNO D’ASTI

Oggi al via della manifestazione organizzata dal Factotum Bocca Franco, 8 dei nostri ragazzi, tra cui Crognale Amin Vincenzo, Baratella Riccardo, Franchino Ettore, Laino Edoardo, Mengozzi Paolo, Mulatero Riccardo, Pierbattisti Diego e Todescato Alessio.

Il gran caldo l’ha fatta da padrone (la sfortuna questa volta non ha voluto seguirci), ma purtroppo nessuno non è mai riuscito ad entrare in gara. Finisce nel gruppo inseguitore, staccato di oltre 3 minuti dai fuggitivi di giornata, il solo Baratella Riccardo. Peccato..

Per la cronaca vince in solitaria Galimberti Lerenzo dell’ Energy Team, davanti a Persico Davide della Cene a 9 secondi e Calzoni Walter della Massí Supermercati, tutti Lombardi.

Prossimo appuntamento Mercoledì 5 Giugno al Velodromo Francone per i Campionati Regionali in pista, per Baratella Riccardo, Laino Edoardo e Todescato Alessio, con la partecipazione straordinaria di Crognale Amin Vincenzo.

08.06.2019

CRONO IND. COPPA BONOMI-TR. AVICOLA MONTEVERDI-TR G. CORIONI-TR. OPERAZIIONE LIETA.

OSPITALETTO

Ha partecipato solo Laino Edoardo con una buona prestazione.

Il nostro corridore alla crono di Ospitaletto (BS), valida come prova di campionato regionale Lombardo. Al via i migliori cronomen a livello Nazionale; una prima parte di cronometro gestita nel migliore dei modi, per poi dare il massimo delle performances nella seconda ed ultima parte. Un buon tempo per Edoardo, 25° in classifica generale, a circa 1’30” dal vincitore, il Veneto Carretta Riccardo che copre i Km 14,8 del percorso, in 18’42” alla media di Km/h 47,452.

08.06.2019

Le classique des alpes juniors 2019

Francia

Ha partecipato solo Franchino Ettore.

Solo Franchino Ettore.

Internazionale per Ettore, selezionato dal comitato Regionale Piemontese, per l’internazionale in terra Francese, corsa durissima  per il gran caldo e le continue salite (5 GPM); finisce la corsa con uno dei tanti gruppi a qualche minuto dai primi, vince il Francese Paret, davanti al l’olandese Boven ed il Colombiano Alonso..

Classement :

1 PARET PEINTRE Valentin AUVERGNE RHONE-ALPES FRA les 116,8 km en 3h14’20” (moy. 36,062 km/h)

2 BOVEN Lars MIXTE IKO-BEOBANK NED 01’05”

3 ALONSO CIPRIAN John Jairo MIXTE IKO-BEOBANK COL 01’38”

09.06.2019

GIORNATA ROSA AZZURRA

BEDIZZOLE

Oggi su un percorso pianeggiante, con arrivo in leggero falsopiano, presenti 8 ragazzi del Team: Baratella Riccardo, Crognale Amin Vincenzo, Laino Edoardo, Franchino Ettore, Mengozzi Paolo, Mulatero Riccardo, Pierbattisti Diego e Todescato Alessio. Da percorrere 10 giri di Km 11,600 per un totale di Km 116,00, alla media di Km/h 41,408.

Al via 91 atleti di Lombardia, Piemonte, Veneto e Toscana. Corsa movimentata da vari tentativi di fuga, il più corposo, composto da 8 unità, comprendeva il nostro Baratella, ben protetto alle spalle dai compagni di squadra Franchino e Laino, sempre molto generosi e attenti per il compagno. Il vantaggio massimo della fuga non andava mai oltre i 60″, in quanto il gruppo principale era tirato a forte velocità dai ragazzi dell’Otelli per Epis e LVF per Quaranta e Gatti. In prossimità dell’ultimo giro avviene il ricongiungimento e per il nostro Baratella, qualche Km per recuperare e preparare la volata, come già detto, in leggera ascesa, verso il centro di Bedizzole. Parte lungo Quaranta Samuel che vince a braccia alzate, precedendo di 2″ il Bresciano Epis Giosuè, Gatti Andrea, compagno di squadra del vincitore ed in 4^ posizione il nostro stupendo Baratella Riccardo.

16.06.2019

25°TROFEO ALTA VALLE DEL TEVERE MEMORIAL RENATO AMANTINI - ANTONIO BELLANTI

CITTA' DI CASTELLO

Nella giornata odierna i nostri 2 ragazzi del Team Rostese: Baratella Riccardo e Franchino Ettore, insieme ad altri 8 corridori, dietro la guida tecnica del selezionatore regionale Giuliani Francesco, a Città di Castello (PG), nella prova valida per il CAMPIONATO ITALIANO Strada  della categoria Juniores, hanno cercato di ben figurare su un percorso di Km 133,7 (in 03:14:12 alla media di Km/h 41,308) molto nervoso, reso ancora più duro dal caldo torrido, oltre 30°.

Problemi tecnici per il nostro Baratella, che ha dovuto sostituire la ruota anteriore e costretto ad inseguire per riportarsi nelle posizioni di testa, brillantemente aiutato nel rientro da uno spettacolare Franchino, devoto alla causa della selezione.. Non ci sono più attributi per definire il lavoro e la dedizione di questo ragazzo, alla ricerca di un buon piazzamento per il morale.

Vince la gara il Marchigiano Garofoli Gianmarco, davanti al compagno di squadra della selezione Lombarda, Piccolo Andrea, ambedue del Team LVF.

18.06.2019

36^ TRE SERE DI BUSTO GAROLFO

BUSTO GAROLFO

Da Martedì 18 Giugno, 3 dei nostri ragazzi hanno preso alla Tre Sere di Busto Garolfo, la coppia Rostese Baratella Riccardo – Laino Edoardo e la mista, con il Rostese Crognale Amin Vincenzo e Carniglia Lorenzo del Madonna di Campagna.

Parte subito bene la coppia Rostese: terzi in classifica al termine della prima sera, secondi al termine della seconda sera e terzi al termine della tre sere. I nostri ragazzi si sono comportati egregiamente, vincendo le numerose batterie di qualificazione e finale nel Keirin, numerose volate nella Madison o Americana che sia.

Purtroppo la nota dolente della manifestazione è stata la coppia vincente della T Red Factory Racing, composta dagli Elite Argentini Lezica Facundo Gabriel e Curuchet Juan Ignacio, che solo ed esclusivamente con continue e ripetute scorrettezze, sono riusciti a battere i nostri ragazzi.

06.07.2019

6° TR. SPS BOGOGNO e 6° MEMORAIL PAPA' BORTOLAMI -TROFEO PAPÀ FRONZINI -TROFEO MAGLIFICIO MB DI M.BERGAMO

BOSOGNO e CASTANO PRIMO

Fine settimana molto intenso per inostri ragazzi, al rientro alle gare, dopo un breve periodo di stacco, impegnati prima a Bogogno (NO) ed il giorno successivo a Castano Primo (MI).

In questo periodo a farla da padrone è sempre Il gran caldo a rendere le gare molto dure e selettive.

Sorpresa greca, ieri sul traguardo del 6° Trofeo SPS di Bogogno, nel Novarese, dove ha vinto il greco Ioannis Davarias (PAS Rethymnis) capace di battere il compagno di fuga Alessandro Baroni (GB Junior Team). Nel primo gruppo inseguitore, presenti Baratella Riccardo , Laino Edoardo , Franchino Ettore e Todescato Alessio.

Oggi gara su un percorso molto nervoso, con Baratella Riccardo, Crognale Amin Vincenzo, Franchino Ettore, Laino Edoardo, Mengozzi Paolo e Todescato Alessio.

Una fuga in solitaria del Lombardo Coari Edoardo (GB Junior Team) metteva tutti d’accordo, infatti dei 98 partenti, sono solo in 16 a tagliare il traguardo, con Baratella buon 6° e Todescato che riusciva per primo ad inserirsi nella fuga decisiva 13° al traguardo.

Vi segnalo che da Lunedi 08 Luglio e per tutta la settimana, una parte della squadra Juniores sarà impegnata in un ritiro in Valle GRANA (CN), seguiti dai DS Nagliato Riccardo e Cesare Gianluca.

14.07.2019

TROFEO PAOLO DIOTTO E MATTEO ROMA

SUMIRAGO

Nella suddetta gara presenti Baratella Riccardo, Crognale Amin Vincenzo, Franchino Ettore, Laino Edoardo, Mulatero Riccardo e Todescato Alessio.

Giornata campale (nel vero senso della parola) tra ritiri di Mulatero prima e Baratella dopo per problemi fisici, segnaliamo le scivolate di Crognale e Laino, fortunatamente senza conseguenze, mentre un pochino più serie le cadute di Franchino e Todescato, il primo con escoreazioni varie, mentre il secondo riportava la frattura della clavicola; sfortunatamente ne avrà per almeno 40 giorni e gli auguriamo una pronta guarigione, con la speranza di rivederlo quanto prima in gruppo.

Per la cronaca vince la corsa il Lombardo Colombo Marco del Biassono, davanti all’Azzurro della pista Quaranta Samuel del Team LVF.

Una parte del Team proseguirà il ritiro in Valle GRANA (CN), fino metà della prossima settimana.

19.07.2019

36° TRE SERE DI BUSTO GAROLFO

BUSTO GAROLFO

Da Martedì 18 Giugno, 3 dei nostri ragazzi hanno preso alla Tre Sere di Busto Garolfo, la coppia Rostese Baratella Riccardo – Laino Edoardo e la mista, con il Rostese Crognale Amin Vincenzo e Carniglia Lorenzo del Madonna di Campagna.

Parte subito bene la coppia Rostese: terzi in classifica al termine della prima sera, secondi al termine della seconda sera e terzi al termine della tre sere. I nostri ragazzi si sono comportati egregiamente, vincendo le numerose batterie di qualificazione e finale nel Keirin, numerose volate nella Madison o Americana che sia.

Purtroppo la nota dolente della manifestazione è stata la coppia vincente della T Red Factory Racing, composta dagli Elite Argentini Lezica Facundo Gabriel e Curuchet Juan Ignacio, che solo ed esclusivamente con continue e ripetute scorrettezze, sono riusciti a battere i nostri ragazzi.

20.07.2019

PICCOLA ROUBAIX DA BURBANEE' e 2° TROFEO ASS.TERRE DELLA CROATINA

BORGOMANERO

Un week end molto impegnativo per i nostri ragazzi, alle direttive dei loro DS, sono stati selezionati Baratella Riccardo, Crognale Amin Vincenzo, Franchino Ettore, Laino Edoardo, Mengozzi Paolo, Montinaro Vito Simone e Mulatero Riccardo, mentre assente per frattura alla clavicola sinistra Todescato Alessio, residente proprio nel comune di Borgomanero.

Iniziamo dalla gara di Sabato 20 Luglio, una vera e propria ROUBAIX, dopo un circuito di 8,70Km da ripetere 6 volte e privo di asperità, si passa a quello più lungo di circa 19,10Km da ripetere 3 volte, dove i ragazzi dovevano affrontare una Strada Bianca di 620mt, una in ciottolato di 150mt e la salita del Castello in Pavé per 250mt.

Si presentano alla “Flamme Rouge” in 47 dei 99 partenti per giocarsi la vittoria sul centralissimo Viale Dante, dove ha la meglio l’azzurro della strada Della Lunga Francesco, sul compagno di squadra Arzilli Gabriele della Toscana STABBIA CICLISMO, sul nostro fantastico Baratella Riccardo, a seguire in gruppo Franchino Ettore, Crognale Amin Vincenzo e Laino Edoardo.

Domenica 21 Luglio presenti gli stessi ragazzi del giorno precedente, purtroppo la stanchezza si  fa sentire, dovuta anche al gran caldo. Una fuga di 15 corridori corridori caratterizza la seconda parte della gara; all’arrivo un bravo Edoardo Laino, in netta ripresa, guadagna un 16 posto, vincendo agevolmente la volata del gruppo inseguitore. Vince la gara l’ex Rostese Portigliatti Luca.

06.10.2019

62° G.P. CADUTI E MARTIRI PINAROLESI

PINAROLO PO

Si chiude oggi la stagione agonistica della categoria Juniores, con Franchino Ettore, Laino Edoardo, Mengozzi Paolo, Montinaro Simone e Mulatero Riccardo. Aveva già chiuso la scorsa settimana Baratella Riccardo, che dopo un breve periodo di meritato riposo, ripartirà con la preparazione, per l’imminente passaggio alla categoria superiore degli U23.

Partenza velocissima su un percorso completamente pianeggiante, dove prende subito il largo una fuga di 6, con Bozzola e Damiano della GB, Montoli della Canturino, Zenati della Assali Stefen, Pinazzi dell’Otelli ed il vice Campione del Mondo di categoria Martinelli Alessio del Giorgi. Purtroppo un ammucchiati di gruppo, nel corso del 2° Giro, mette definitivamente fuori gara tre dei nostri già in affanno, tra cui Laino (reduce dalla 3 giorni di Aigle), Montinaro e Mulatero. A pochi giri dalla fine, dal plotone principale, perde contatto Mengozzi.

Vince per distacco dai 6 in fuga Bozzola, che percorre i Km 108,00 alla media di Km/h 41,274 in 02:37:00.

Come al solito un grandissimo elogio a Franchino, che ha cercato di anticipare la volata del gruppo, senza riuscirci e finisce in gruppo.