GIOVANISSIMI

RIEPILOGO GARE

08.04.2018

1* prova Trofeo Primavera

GRINZANE DI CAVOUR

Dopo le gare del mattino nel primo pomeriggio a Grinzane Cavour e’ stata la volta dei giovanissimi, 260 corridori al via, record piemontese.

Nei G1 facciamo subito vedere che ci siamo, prima gara per Ducco Edoardo e prima vittoria, partito come un treno, terminato come un razzo. Rocco Alessandro dopo le paure prima della partenza, giungeva 15*, dichiarando di essersi anche divertito…vittoria!!! Giangregorio Davide finiva 18* riuscendo anche a sorridere durante la competizione.

Nei G2 la 🏆 della sfortuna se la aggiudicava Davide Bufnea, travolto in partenza e caduto in curva per non investire un avversario per terra, 5^ posizione per lui.

Nei G3 Riccardo Albanese, partito nelle retrovie, sorpasso dopo sorpasso otteneva un ottimo 9* posto, Nicolò Giorda 11* con una gara molto grintosa e Tais Pietro 15*, anche lui finalmente concentrato. Nella seconda batteria dei G3, Carello Giacomo, alla sua prima gara, otteneva un meritato 9* posto.

Nella gara dei G4 Matteo Bonaudo, anche lui per la prima volta con il numero, con una prova stilisticamente perfetta chiudeva in 16^ posizione.

Nella gara dei G5 brutta caduta che lo ha costretto al ritiro,  per Gabriele Scagliola durante il secondo giro, mentre era in seconda posizione. Per quello che gli ho visto fare durante la sua prima gara ci rifaremo sicuramente alle prossime.

Caduta anche per Cristian Galasso, ma grande voglia di gareggiare e determinazione, 14* posto per lui.

Anche nella gara dei G6 avevamo un debuttante, Rivotto Aris giunto dopo una gara lunga ed impegnativa 16*.

Grandi soddisfazioni dalle nostre quattro ragazze. Nelle G3, Giada Galasso giungeva 2^ dopo una gara a bomba, Masera Elena 6^, dopo una super rimonta.

Nelle G5 la nostra gazzella Marika Comba, vinceva con un importante vantaggio sulla seconda, Marta Ravizza che di grinta ne ha da vendere chiudeva in 6^ posizione.

La giornata finiva con le premiazioni sotto la pioggia che provvidenzialmente accelerava la conclusione di questa lunga, intensa ma bellissima giornata a Grinzane

08.04.2018

2* prova Trofeo Primavera

CANELLI

TB Numerosissimi i partecipanti alla 2^ seconda gara del trofeo primavera,l’organizzazione ha saputo gestire egregiamente gli oltre 300 partenti.dopo le prove del mattino,con diversi giri per far memorizzare bene il percorso ai mini bikers,si prende il via alle gare.si parte con la categoria g1,dove uno strepitoso edoardo ducco parte benissimo,conquistando un buon vantaggio,tiene il ritmo per l’intera gara e stravince..è poi la volta dei g2,nella batteria dei numeri pari,Vittorio castagnoli tiene la terza posizione per tutta la gara,nelle ultime curve una caduta gli fa cadere la catena facendolo retrocedere di qualche posizione,concluderà in 9^ posizione.
Nella seconda batteria g2 Davide bofnea parte bene,nel primo giro si porta nelle posizioni di testa tenendo il ritmo alto,fino a posizionarsi al secondo posto.
Nella categoria g3 femminile,giada galasso parte tra le prime,si mette subito a ridosso della testa,una piccola caduta sul finale la fa chiudere al 3^ posto.elena masera parte un po’ più indietro ma la “ragazza” ha grinta da vendere,recupera molte posizioni fino a terminare al 5 posto.
G3 maschile,categoria molto numerosa,difficile sorpassare..riccardo albanese 7,nicolò giorda 14^ ,cristian graziano 16^ ,giacomo carelli 17^nelle loro rispettive batterie.
nella categoria G4 maschile matteo bonaudo tiene un buon passo,finirà al 20^ posto,gabriele di viccaro ?
È il turno delle ragazze g5,marika comba parte bene,ottimo ritmo,tenacia è grinta le fanno conquistare un’ottimo secondo posto a pochi secondi dal primo.
Nella cat.g5 maschile, un malessere per cristian galasso lo costringe a non partecipare..
G6 maschile,dopo una lunga attesa,dolorante(causa caduta in allenamento) e sfinito dal caldo,penalizzato anche dal sorteggio che gli riserva l’ultimo posto in griglia di partenza,aris purtroppo finirà tra le ultime posizioni,si rifarà sicuramente la prossima gara.

29.04.2018

Trofeo Nord Ovest Pecetto di Valenza

PECETTO DI VALENZA

Prima partenza quella dei G1 e terza vittoria su tre gare per Edoardo Ducco, questa proprio guadagnata perché il secondo arrivato durante tutto il primo giro ha tenuto testa al nostro Edo. Solo all’inizio del secondo giro con un sorpasso dopo un rilancio in curva, riusciva con caparbietà e una maturità insolita in un bimbo così piccolo a portarsi in testa e mantenere la prima posizione, vincendo di una ventina di metri.
Nei G3 Giacomo Carello, con una partenza a razzo bruciava tutti e poteva effettuare quasi tutto il primo giro davanti, evitando cadute e rallentamenti che penalizzavano gli altri concorrenti. Perdeva qualche posizione del secondo giro, ma grinta e determinazione gli facevano concludere con un ottimo 5* posto la gara.
Nelle G3 femminile, la nostra Giada Galasso con una gara di attacco e senza risparmi di fatica, regolava diversi maschietti e giungeva meritatamente 1^ al traguardo.
Nella gara dei G5 Cristian Galasso partiva anche lui forte e si manteneva nelle prime posizioni nei primi due giri, piccolo calo nel terzo giro, ma comunque un ottimo 9* posto finale, grande grinta oggi.
Ultima gara Rostese Rodman di oggi, G5 femminile. Partenza lenta per Marika Comba, chiusa alla prima curva. La nostra gazzella non si scoraggiava e districandosi tra cadute di ragazzi e rallentamenti, riusciva caparbiamente a portarsi in seconda posizione, purtroppo non aveva il tempo per poter attaccare la prima che vinceva con 20″ di vantaggio. Comunque ottima 2^, con la consapevolezza che lavorando bene le avversarie valdostane si possono battere.
A seguire premiazioni e sorpresa!!! con solo 5 partenti ci siamo classificati 3i tra i team.
Oggi ho visto 5 TIGRI in gara che non si sono risparmiate e hanno lottato fino alla fine.
Con questo atteggiamento per noi maestri, anche se vince uno solo, sarete sempre vincitori. Bravi.

10.06.2018

XCO CROSS COUNTRY - 1^ PROVA TROFEO NORD-EST

ROSTA

Dopo due gare annullate debutta il trofeo provinciale e gli organizzatori siamo noi. Poco dopo le 13 si svolge la manifestazione promozionale che vede al via 50 tra ragazzini e bambini, divisi in due partenze. Dopo le premiazioni della gara promozionale con coppe e medaglie si entra nel vivo della competizione, prima partenza quella dei G6 (12 anni). Percorso da categorie superiori, infatti dopo un primo giro nel nostro bike park, i giovani biker hanno affrontato il percorso della gara del mattino, riservata a esordienti ed allievi. 21* posto per Luca Fattori, lui che arriva dalle competizioni su strada si è ben comportato con le ruote grasse. 26* Alessandro Scanzano alla sua prima gara, l’onore della maglia nera a Rivotto Aris vittima di una dolorosa caduta. In questa categoria già tosta abbiamo molto margine di miglioramento.

Seconda gara quella dei G5 e qui siamo già forti💪, tra i ragazzi Scagliola Gabriele rende la gara spettacolare contendendosi la vittoria con un ragazzino ligure. Il nostro difficile percorso, che lo sappiamo non da molte possibilità di sorpasso, non permette a Gabriele di vincere, ma un secondo posto alla sua sola seconda gara e già una vittoria. Ottima gara di Galasso Cristian, determinato e convinto ” ti vogliamo sempre così Cri”. Tra le ragazze Marika Comba detta legge,  1^ e nona assoluta ( con 9 maschietti dietro, le ragazze partono 30″ dopo). Sul podio 3^ anche Ravizza Marta migliorata tantissimo in tecnica e fluidità di guida.

Nei G4 ci ha stupito favorevolmente Gabriele Diviccaro (il lavoro di noi maestri paga) 10* a pochi metri dal traguardo, si dimenticava di pedalare facendosi superare da due concorrenti😂12*

Nei G3 maschile abbiamo uno squadrone, ci manca veramente poco per essere sempre a podio. Nicolò Giorda 5*, Graziano Christian 6*, Riccardo Albanese 7*, Carello Giacomo 8*, Ravizza Pietro 9*, Pietro Tais 13* su 31 partenti.

Se tra i ragazzi ci manca poco per la vittoria, le ragazze sono già fortissime, gara al comando di Elena, seguita da Giada, sfortuna vuole che durante un sorpasso ad un maschietto che mal digeriscono i sorpassi delle femmine, questi faceva cadere Elena permettendo però alla compagna di squadra di vincere. Risultato Giada Galasso 1^, Elena Masera 3^ e 5^ Irene Rabottini, che per noi ha vinto, avendo battuto le sue paure.

Vorrei segnalare un bellissimo anche se sfortunato episodio di sportività , mente era nelle prime posizioni Riccardo Albanese ha avuto un guaio meccanico, non si è scoraggiato e ha finito la gara correndo a fiaco della malconcia bici, per tutti noi Ricky tu hai vinto✌…un certo Carlo insegna.

Gara dei G2 molto emozionante, Davide Bufnea 2* ha corso benissimo, basta vedere le foto, molti adulti non hanno la sua tecnica, Vittorio Castagnoli alle sue prima gare è un bellissimo 9* posto, bellissimo l’arrivo dei due inseparabili Riccardo, anche nelle gare, 20* Riccardo Prata, 21* Riccardo Remino.

Ultima gara quella dei G1 e ultima vittoria, Ducco Edoardo in seconda posizione durante il primo giro, apre il gas💨, sotto il traguardo e si porta al comando, vincendo per distacco la gara. Bravissimi Alessandro Rocco 10* e Davide Giangregorio 12*.

Al termine premiazione e foto di squadra…anzi squadrone avendo vinto anche la classifica a punti per società, essendo padroni di casa si è  lasciata la coppa alle altre squadre che ci hanno onorato con la loro partecipazione.

08.07.2018

XCO CROSS COUNTRY - 3 PROVA TROFEO NORD-EST

SAN COLOMBANO BELMONTE (TO )

Giovanissimi impegnati a San Colombano Belmonte (TO) per la terza tappa del trofeo provinciale. Giornata calda, bellissimo percorso e squadrone con 12 ragazzi al via.

La gara inizia con i G1 dove facciamo subito vedere che ci divertiamo vincendo, Ducco Edoardo primo e Giangregorio Davide sesto ( sta prendendo fiducia in se stesso, molto più sicuro e combattivo in gara).

Seconda gara quella dei G2, Bufnea Davide fa una super partenza, si porta in seconda posizione e per tutta la gara sembra poter elaborare a vincere, ma per poco si deve accontentare della comunque ottima seconda posizione.

Nei G3 quattro mini atleti in gara, tra i maschi Giacomo Carello e Christian Graziamo si alternano all’inseguimento dei primi per tutta la gara, bellissimo il doppio sorpasso che effettuano a sandwich nella penultima curva ai danni di un avversario, concludono Graziano Christian quarto e Jack Carello quinto. Tra le ragazze partenza a fulmine per Giada Galasso, seguita da Elena Masera, dopo il primo giro Giada deve rallentare per una fitta alla testa, forse dovuta al caldo, Elena prende prontamente il comando della gara che la porterà a vincere la sua prima gara stagionale, terza Giada.

Nella gara dei G4 al via Gabriele Diviccaro sfortunato a partire in ultima fila, recupera in gara alcune posizioni e termina 11*.

Nei G5 Cristian Galasso sfodera la sua miglior partenza e si porta in terza posizione che mantiene per tutto il primo giro, combattivo per tutta la gara finisce in 5^ posizione. Tra le ragazze Marika Comba parte bene, conduce davanti il primo giro, poi un male al fianco la rallenta e finisce terza la sua prova.

Ultima categoria a partire quella dei G6, Aris Rivotto e Alessandro Scanzano,   sfortunati partono in ultima fila. Percorso di cinque giri con una salita bella dura, i nostri però non mollano e terminano rispettivamente 11* e 13*.

Dopo la merenda premiazioni di categoria e di squadra. La Rostese Rodman si aggiudica il primo premio ai punti.

15.07.2018

XCO CROSS COUNTRY - 4^PROVA TROFEO PRIMAVERA

BORGHETTO BORBERA ( AL )

: MTB giovanissimi,4^ prova trofeo primavera.partenza a categorie invertite quest’oggi a borghetto borbera.

Subito al via i G6,Rivotto aris parte penalizzato per non aver avuto la possibilità di provare il percorso per mancanza di tempo,finirà 16°.

Nei G5 Cristian galasso parte bene ma purtroppo viene rallentato da una caduta di gruppo di alcuni corridori davanti a lui,una buona rimonta lo porterà fino al 16° posto.

Nella categoria femminile,comba marika domina concludendo 1^.

G4  maschile,Gabriele diviccaro causa un problema meccanico chiude in 24^ posizione.

G3 maschile,Carello Giacomo 10°,cristian Graziano 11°,riccardo albanese coinvolto in una caduta di gruppo termina 16° ,Tais pietro 17°

G3 Femminile,la tenacia delle nostre fanciulle fa terminare rispettivamente Giada galasso al 1° posto e elena masera 2°.

G2 maschile,Bufnea Davide parte in ultima fila in griglia; una grande rimonta lo porterà a concludere in 4° posizione.

G1 maschile,Edoardo ducco e davide giangregorio,dopo essere stati coinvolti in una caduta di gruppo terminano rispettivamente 2° e 21°.

Classifica a squadre terzi a un solo punto dal secondo posto.