.
JUNIORES
RIEPILOGO GARE
25.03.2018
39° PICCOLA SAN GEO - 24° TROFEO G.MARA
BUSTO ARSIZIO
Juniores a Busto Arsizio alla piccola san geo 178 partenti 71 arrivati , e questo dice già molto sull’intensità e le asperità della gara, 7 i corridori Rostese a raggiungere il traguardo purtroppo nel gruppone inseguitori che si fa sfuggire una fuga di 17 componenti, nella volatona di gruppo (dove sono rimasti tutti i velocisti) i primi dei nostri ragazzi si piazzano al 7 e 10 posto concludendo rispettivamente 24’ e 27’ . Ci sono ancora ampi margini di miglioramento ma comunque i segnali sono buoni e probabilmente l’ottima preparazione invernale darà presto buoni frutti
01.04.2018
XXXI TROFEO CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CANTU'
CANTU'
Gara del 1 aprile a Cantù per i juniores, 97 km divisi in primi 4 giri con asperità più “morbide” tranne lo strappo prima dell’arrivo che viene percorso a tutti gli 8 giri che mette sempre alla prova il gruppo che per quanto riguarda i nostri Alfieri vede presenti al 6’ giro presenti ancora 7 componenti su 10 presenti, al secondo passaggio sul gpm presente negli ultimi 4 giri un gruppetto dove è presente anche Samuele Rubino inizia ad alzare notevolmente il ritmo e all’ultimo giro rimangono dentro per la Rostese solo Gladich e Casula che terminano tra il 20’ e il 25’ posto. Circuito impegnativo interpretato nel finale con molta intensità ed inoltre abbiamo avuto alcune forature che hanno contribuito ad appesantire la gara
Arrivati 44 corridori su 148 partenti e questo dice molto
02.04.2018
6° G.P. NAZIONALE S.C. F.W.R. BARON - TROFEO CITTA' DI SAN MARTINO DI LUPARI
SAN MARTINO DI LUPARI - PADOVA
Gara del 2 aprile juniores in provincia di Padova, percorso cittadino piatto di poco più di 6 km da ripetere 20 volte per un totale di 124 km . La manifestazione internazionale vede presenti molti corridori di alto livello tra i quali il campione italiano e Samuele Manfredi che ha iniziato la stagione alla grande vincendo in fuga dal chilometro 0 2 gare importanti ogni squadra può schierare un massimo di 7 corridori . La competizione parte subito a ritmi intensi con un tentativo di fuga di Manfredi che viene ripreso per pochi minuti dal gruppo al secondo giro ma che poi allunga nuovamente portandosi dietro a più riprese altri 9 corridori a comporre una fuga di una decina di unità che rimarrà fuori fino al penultimo giro, la velocità non scende mai sotto i 42 orari dopo circa 4 giri si stacca un primo gruppo di una ventina di unità che verrà fermato poco dopo dove è presente uno dei nostri, a circa metà gara una caduta coinvolge uno dei due nostri velocisti che riparte quasi subito ma un problema al cambio che rimane sul 39 gli fa perdere contatto con le ammiraglie dopo mezzo giro riesce a portare sul 52 la catena con le mani e prova per due giri a rientrare ma da solo è veramente impossibile, ai tre chilometri dall’arrivo si iniziano a comporre i treni per la volata tra i 4 corridori Rostesi rimasti solo Baratella riesce a muoversi tra le prime posizioni e nonostante sia rimasto da solo li davanti riesce ad arrivare in ventesima posizione nella volata. Complimenti a tutti i ragazzi che in una gara nervosissima percorsa ad oltre 45 di media sono riusciti a tenere duro la preparazione sta migliorando e speriamo che a breve riusciremo a superare il temporaneo scoglio del ventesimo posto ( magari sperando anche in meno forature e cadute) il gruppo è affiatato.
03/06/2018
PAPA' BORTOLAMI
CASTAL PRIMO
Corsa da manuale di Alessandro che molto attento riesce ad entrare nella fuga importante partita al secondo giro arrivando fino alla fine nella volata è costretto a rientrare su due compagni di fuga quindi deve tenere una l’unica volata che lo porta a perdere qualche posizione negli ultimi 50 metri e riesce a chiudere al 5 posto portando a casa il primo punto della stagione per la squadra, bene anche Baratella e Curzola che rimangono nel gruppo inseguitore portando a casa rispettivamente la 15 e 31 posizione la corsa è stata dura 143 partenti e 63 arrivati, stiamo crescendo.
10/06/2018
TROFEO COMUNE BEDIZZOLE
BEDIZZOLE
Baratella riesce a portare a termine il gran premio dell’Arno gara dura.


08/07/2018
5° TROFEO SPS BOGOGNO
BOGOGNO
Buona prestazione per i juniores a Bogogno , sempre presenti nelle azioni principali, con inserimento di Minniti nella fuga importante di 11 elementi che arriva alla fine. Un po’ di sfortuna per il nostro ragazzo che cade per un contatto a 400 metri dall’arrivo e prontamente si rialza ma nel frattempo arriva il gruppo che lo coglie proprio sul arrivo e perde ancora una posizione, ottima la volata di gruppo di Baratella che giunge secondo quindi in conclusione Minniti 12 e Baratella 13 sempre in crescita.


22/07/2018
1° TROFEO ASSOCIAZIONE TERRE CROATINA
SANTA CRISTINA BORGOMANERO
Casalegno 6 in una fuga di 12 gli altri tutti abbastanza ben piazzati.


29/07/2018
42^ TREVIGLIO - BRACCA
TREVIGLIO BRACCA
Juniores alla gara in linea Treviglio Bracca 114 KM con finale in salita di circa 15 km . I nostri ragazzi sono arrivati tutti fino a 10 km dall’arrivo poi solo due sono riusciti a rimanere dentro vista la decisione discutibile di accorciare la gara ( quelli tirati fuori erano a un paio di minuti dalla testa della corsa) Casula e Curzola sono riusciti a terminare nei primi 20.


12/08/2018
PICCOLA ROUBAIX DA BURBANEE'
BORGOMANERO
Juniores piccola roubaix 11 Baratella 29 olivero e 30 curzola gara abbastanza impegnativa. nell’ultima salita il gruppo che aveva allungato si spezza e Baratella riesce a vincere la volata del gruppo dove si trovava.


15/08/2018
PICCOLA EPICA
CAMPOSPINOSO
Alla piccola epica gara con parte di percorso sterrato buon ottavo posto di Baratella e 22 di Laino gli altri non sono riusciti a terminare questa gara resa dura dalle difficoltà tecniche del tracciato che ha visto 78 corridori alla partenza e 27 arrivati, i due sempre nei gruppi di testa sono stati presi in mezzo dalla superiorità numerica di due formazioni , gb e energy, comunque si sono difesi al meglio.


02/09/2018
6° MEMORIALGIOVANNI LUGI LIVRAGHI
CASALPUSTERLENGO
Gara piatta che vede nei primi 4 giri diversi tentativi di fuga sempre con la presenza di almeno uno dei nostri 5 corridori che però si fanno cogliere di sorpresa proprio dalla fuga buona di 12 elementi che arriva a prendere fino a 1,40’ verso la fine si stacca un altro gruppetto di circa 9 corridori dove riesce ad inserirsi Casalegno, All’arrivo Casalegno 19’ e Laino fa la volata del gruppone chiudendo 28’. Buona volontà ma bisogna ancora crescere molto tatticamente mettendo in pratica quanto viene detto , work in progress.


09/09/2018
TROFEO 70 BONALANZA COLOR BOX CENTER GRAN PREMIO GRAMONI CAV.MICHELE
OLEGGIO
Gara ad Oleggio per gli juniores che gestiscono decisamente male il primo dei nostri arriva 24’ nel secondo gruppetto.


16/09/2018
51^ GP SPORT – MEMORIAL CONTI
VISANO
Juniores a visano. Gara molto veloce 43,3 di media, i nostri ragazzi gestiscono abbastanza bene l’ultimo giro cercando di creare un treno che purtroppo a circa 3km dalla fine perde qualche vagone che finisce nel prato ma comunque riescono a piazzarsi al 14 posto Baratella e al 15 Casalegno gli altri più indietro.
Presenti alla corsa molti velocisti tra i migliori in Italia.


23/09/2018
NOME GARA
BERTONICO
Juniores a bertonico buona gara nel complesso che porta i nostri velocisti ben posizionati nei treni di fine gara ma una caduta a 1,5 km avvenuta verso la 8’ posizione coinvolge i nostri corridori catapultando Laino in un fosso che comunque risale sulla bici e termina spinto dal compagno fraterno Baratella. I controlli in ospedale fortunatamente dicono che è solo una forte contusione sterno addominale, comunque le gambe girano bene e i ragazzi lavorano da squadra quindi chissà??


04/10/2018
PISTA
AIGLE
Resoconto trasferta aigle
Corsa a punti Laino 4
Eliminazione Baratella 2 Laino 9
Scratc Laino secondo Baratella 6
Madison totale delle tre gare coppia Laino Baratella 5 ( colpa di un po’ di inesperienza)
Finale delle tre madison: 5^ classificati con una gara da veri combattenti hanno recuperato le prime due gare non perfette (erano in negativo) il risultato finale è la somma dei punteggi delle 3 sere, considerata la poca esperienza e il livello degli avversari sia molto soddisfatti. Bravi ragazzi!!















