top of page
logo quadrato.png

Trasferta in Toscana – Gli Allievi della Ciclistica Rostese a Santa Croce sull’Arno

  • 6 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 8 ott

Nuovo weekend di gare per i nostri Allievi, questa volta in Toscana, dove la Ciclistica Rostese è stata protagonista a Santa Croce sull’Arno in una competizione nazionale riservata alla categoria Allievi.

ree

Il percorso, lungo complessivamente 80 chilometri, prevedeva due circuiti: un tracciato “corto” di 7 km da ripetere tre volte e un secondo, più impegnativo, di 14,5 km da affrontare quattro volte. Quest’ultimo includeva il celebre strappo del Poggio di Adorno, punto chiave della corsa e teatro dei principali momenti tattici.


Al via i nostri portacolori Cristian Marcoli, Pietro Ravizza e Mattia Agnusdei si sono fatti subito notare in un gruppo molto competitivo. Fin dalle prime battute il ritmo è stato altissimo, con numerosi tentativi di fuga da parte delle squadre più numerose. Dopo vari attacchi, tre corridori della Iperfinish — formazione plurivittoriosa e presente in forze con dieci atleti — sono riusciti ad evadere, prendendo un margine che si è rivelato decisivo.


Pietro ha provato più volte a reagire e rilanciare la corsa, ma è stato costantemente marcato dai compagni dei fuggitivi, rendendo impossibile ogni tentativo di rimonta. Nonostante ciò, i nostri ragazzi hanno mantenuto un’andatura costante e si sono ben difesi fino al traguardo, con Pietro e Mattia che hanno chiuso nelle prime venti posizioni.


Una prestazione positiva, frutto di impegno, spirito di squadra e determinazione, che conferma la crescita dei nostri giovani atleti e la voglia di onorare sempre la maglia della Ciclistica Rostese, anche nelle trasferte più lontane.


Il direttore sportivo si è detto soddisfatto della prova dei ragazzi: “Hanno corso con coraggio e concentrazione. Non era facile contro squadre così organizzate, ma abbiamo tenuto bene e raccolto indicazioni importanti 🤍💙







2 commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
Membro sconosciuto
06 ott
Valutazione 5 stelle su 5.

Bravi

Mi piace

Max
06 ott
Valutazione 5 stelle su 5.

Top

Mi piace
bottom of page