Favero Lorenzo trionfa a Castelletto nella categoria Juniores
- 19 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 20 ott

Castelletto Cervo (BI) – Esordio da incorniciare per la Ciclistica Rostese nella prima tappa del circuito Coppa Piemonte, disputata oggi sul tecnico e spettacolare tracciato di Castelletto Cervo.A infiammare la giornata ci ha pensato Lorenzo Favero, protagonista assoluto nella categoria Juniores, autore di una gara da manuale. Il giovane ha preso il largo già nelle prime battute, imponendo un ritmo insostenibile per gli avversari e mantenendo la testa della corsa per ben sei giri in solitaria. Un assolo di potenza e determinazione che gli è valso il trionfo finale e la conquista della maglia di leader del circuito.
Alle sue spalle, la gara ha vissuto momenti di tensione e colpi di scena, come la sfortuna di Umberto Zanetti, costretto al ritiro a causa di una foratura proprio mentre stava trovando il suo passo.
Nelle altre categorie, buone prove complessive per i giovani della Rostese:
Tra le Donne Esordienti, Francesca Milone si è distinta con un ottavo posto nella sua prima esperienza nel ciclocross, affrontata con grinta e determinazione, Negli Esordienti, Alessandro Agnusdei ha chiuso la gara in quinta posizione..
Nella categoria Under, prestazione solida di Andrea Carbone, che conferma la sua buona condizione conquistando un ottimo quinto posto, mentre Andrea Dotta, penalizzato da una partenza caotica che lo ha visto imbottigliato nel gruppo, è riuscito a rimontare fino all’undicesima posizione, dimostrando carattere e tenacia.
Una giornata intensa, dunque, per la Ciclistica Rostese, che torna da Castelletto Cervo con un bilancio più che positivo e una maglia di leader da difendere nelle prossime prove del circuito.
La Coppa Piemonte si apre nel segno dello spettacolo e promette grandi emozioni nelle tappe a venire.



Commenti