top of page
logo quadrato.png

Adro (BS) – Primo Trofeo “Strade e Muri del Vescovado” – Categoria Allievi

  • 13 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 14 ott

ree


Domenica intensa per i nostri Allievi della Ciclistica Rostese, impegnati ad Adro (BS) in

occasione del Primo Trofeo “Strade e Muri del Vescovado”, una nuova e impegnativa gara del calendario lombardo. Al via tre dei nostri portacolori: Pietro Ravizza, Matteo Vottero e Mattia Agnusdei.


Il percorso, lungo 85 km, prevedeva un primo tratto in linea di 22 chilometri, seguito da un circuito di 11 km da ripetere tre volte, e un finale in linea di circa 28 km. Dopo una prima parte completamente pianeggiante, affrontata a ritmi altissimi (media di oltre 45 km/h), la corsa è entrata nel vivo con l’ingresso nel tratto più impegnativo, caratterizzato da due GPM e diverse asperità che hanno fatto la selezione.


La gara è partita subito a tutta, con numerosi tentativi di fuga e un gruppo sempre molto compatto. Poco prima delle prime salite, un drappello di corridori è riuscito a guadagnare qualche secondo, sorprendendo i nostri atleti. Sulla prima ascesa un portacolori del Biassono è riuscito a restare solo al comando, mentre Pietro Ravizza ha superato il primo GPM nel secondo gruppo, a circa 40 secondi dal battistrada, nonostante un piccolo problema meccanico.


Determinato a non mollare, Pietro ha reagito sul secondo GPM, transitando in terza posizione e riducendo il distacco a soli 25 secondi. Nella successiva discesa si è poi formato un gruppetto di una decina di corridori, nel quale è riuscito a inserirsi, portando a termine una splendida prova con un settimo posto finale dopo una gara sempre nelle posizioni di testa.

Buona prestazione anche per Matteo Vottero, alla sua terza esperienza su strada, che ha chiuso 25°, mostrando chiari segnali di crescita e una notevole tenuta sul ritmo elevato imposto per tutta la gara. Mattia Agnusdei, protagonista nella fase iniziale con diversi tentativi di fuga, ha invece portato a termine la prova nel gruppo principale, confermando il suo spirito combattivo.


Nel complesso, una prestazione di squadra molto positiva: i nostri ragazzi hanno corso con determinazione e coraggio, in una gara dal livello tecnico elevato e chiusa con una media finale di 43 km/h.


Un’altra giornata di esperienza e crescita per i nostri Allievi, che continuano a mostrare impegno e progressi costanti su ogni terreno.



 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page