Buon esordio per Stefano Piras alla classica di Calusco d’Adda
- 8 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Con la tradizionale classica di Calusco d’Adda, appuntamento immancabile del giorno dell’Epifania, si è aperta ufficialmente la stagione agonistica. Giunta alla 37ª edizione, la gara ha visto al via anche i colori della Ciclistica Rostese, rappresentati da Stefano Piras, al primo anno nella categoria Juniores e all’esordio assoluto con la nuova maglia.
Piras ha interpretato la corsa con personalità, rimanendo sempre nelle posizioni di vertice nonostante il ritmo elevato imposto fin dalle prime fasi. Sul traguardo di Calusco d’Adda ha chiuso 6° assoluto, risultato che gli vale anche il 1° posto tra gli Juniores, un debutto sicuramente incoraggiante in una gara di inizio stagione.
[Foto: @MtbChannel]
Al termine della prova queste le parole di Stefano Piras:
«La gara è partita subito molto forte. Ho cercato di restare nelle prime dieci posizioni, anche perché il percorso si restringeva già nella prima salita. In quel tratto ero quinto e ho provato ad avvicinarmi al quarto, che era un Under 23. Negli ultimi chilometri, sull’ultima salita, ho pagato un po’ la lunghezza della gara e sono stato superato da un altro atleta, ritrovandomi in sesta posizione, che ho poi mantenuto fino all’arrivo. Sono comunque molto soddisfatto, era una nuova esperienza, sia per il tipo di gara sia per la categoria. La strada è ancora lunga, ma le sensazioni sono state buone».
Un risultato che rappresenta un buon punto di partenza per un atleta giovane, alla prima uscita stagionale e alla prima esperienza tra gli Juniores. La stagione è appena iniziata, ma le basi sembrano esserci.
Bravo Stefano!
Ciclistica Rostese - Crescere insieme, stagione dopo stagione










Commenti